Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

"Sconfinando" - 8 ottobre 2023

Data di pubblicazione:

giovedì 6 luglio, 2023

Tempo di lettura:

2 min

Concerto di apertura ad ingresso gratuito senza prenotazione biglietti

Domenica 8 ottobre 2023 – Ore 17.00.

Per presentare al meglio tutte le proposte e scoprire insieme la stagione 2023-24, il Teatro Comunale aprirà le sue porte domenica 8 ottobre 2023 alle ore 17.00 con un grande concerto gratuito: Giorgio Conte porta sul palco del teatro lo spettacolo musicale “Sconfinando”.

Lo spettacolo prende il nome dall’ultimo album (pubblicato anche in doppio vinile), “Sconfinando” – arrangiato dal M° Alessandro Nidi, prodotto da Toni Verona per Ala Bianca e distribuito dalla Warner – registrato con l’Orchestra Sinfonica “Duchessa di Parma”. La copertina, nell’immagine, è del Maestro Ugo Nespolo. L’album ha avuto ottime recensioni e passaggi radio e tv, da menzionare: “Doreciakgulp” del TG1 RAI, “Striscia la notizia” su Canale5, il TG5, “Uno mattina” di RAI 1, RAI News24, RAI Play; tra i quotidiani “La Stampa”, “Repubblica” ed il “Corriere della Sera”.

Sconfinando” è un itinerario musicale, punteggiato da aneddoti e narrazione, del grande repertorio di compositore (tra gli altri, per Mina, Ornella Vanoni, Clan Celentano, Fausto Leali, Loretta Goggi, Rosanna Fratello, Equipe84, Amanda Lear, Wilson Pickett, Mireille Mathieu) e chansonnier internazionale (che calca palcoscenici europei e canadesi), con tredici album all’attivo, di Giorgio Conte. Musica e parole, oltre ogni moda, che lo contraddistinguono per lo stile unico ed inconfondibile. Capace di emozionare, coinvolgere e fare diventare protagonista il suo pubblico. La stampa lo ha definito “umorista che sa commuovere ed intellettuale che strizza l’occhio alle persone comuni”; ed il suo motto dice molto (se non tutto) del suo modo di essere: “…e continuo la mia vita al gusto di tutto…”.

“Sconfinando Tour” è già approdato, oltre che in palcoscenici italiani, in Germania, Austria, Slovenia, Svizzera, Belgio, Lussemburgo  e Francia.

Sul palco con Giorgio Conte (voce e chitarra), Alessandro Nidi (pianoforte), Alberto Parone (batteria e basso vocale), Bati Bertolio (fisarmonica e vibrandoneon).

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29/09/2023