Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

"4 Seasons - Silent Susi featuring Antonio Vivaldi" - 12 marzo 2023, ore 21.00

Data di pubblicazione:

mercoledì 9 novembre, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Un’avventura attraverso le stagioni dell’anno!

Il 12 Marzo 2023 alle ore 16.00 il Teatro di Limbiate, via Valsugana, 1, porterà i vostri figli a fare un viaggio attraverso le quattro stagioni con 4 Season e Susi Danesin.

Uno spettacolo di Silent Susi featuring Antonio Vivaldi, per un viaggio nelle quattro stagioni, le sue festivitá e gli umori del quotidiano in una Venezia immaginaria eppure tradizionale.

Piace pensare che sia stata una passeggiata nella natura a suggerire a Vivaldi l’idea dei suoi celebri quattro concerti e, per questo, il movimento è alla base di questo spettacolo senza parole. Luoghi comuni sul meteo, sulle stagioni e sul tempo sono la scusa più usata per cominciare una conversazione ma, in questo caso il nostro discorrere sarà ad un tempo muto e sonoro e ci porterà ad un ascolto attento de “Le quattro stagioni” troppo spesso diventate semplice sottofondo per video di promozione turistica.

Un’ avventura attraverso le stagioni dell’anno, le sue festivitá e gli umori del quotidiano in una Venezia immaginaria eppure tradizionale.

Il mimo Susi Danesin, seguendo il programma musicale originale, disegnerà una narrazione inedita permettendo a chiunque di godere dell’esperienza, emotiva e didattica, che un’opera classica a carattere descrittivo come questa, può offrire.

“La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.” Nick Hornby

“E ricorda di omaggiare il silenzio fingendo di lasciare un fiore sulla tomba di Marcel Marceau.” Caparezza

Con: Susi Danesin

Disegni: Lucio Schiavon

Costumi: Sonia Marianni

Direzione tecnica: Roberto Di Fresco

Ideazione: Marta Dalla Via

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

09/11/2022