Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

La Camera Azzurra - Nuova data: 24 aprile, ore 21.00

Data di pubblicazione:

mercoledì 16 febbraio, 2022

Tempo di lettura:

2 min

La Camera Azzurra

La Camera Azzurra

Georges Simenon (adattamento teatrale di Letizia Russo)

Regia di Serena Sinigaglia

Con Fabio Troiano, Irene Ferri, Giulia Maulucci, Mattia Fabris

 

La penna inesauribile di Georges Simenon ci regala una storia permeata di eros e di noir che per la prima volta approda a teatro. 
“La camera azzurra” (La chambre bleue) romanzo pubblicato nel 1963 e fortunato film di e con Mathieu Amalric (2014), è una vicenda archetipica ove si mescolano sensualità, paura, pettegolezzo, omertà, tradimento e moralismo nello scenario di una provincia francese retriva e giudicante. La storia, che coinvolge quattro volti sulla scena, è quella di due amanti, Tony e Andrée, ex compagni di scuola oggi quarantenni ed entrambi sposati, che si incontrano nella camera azzurra per dare sfogo alla propria passione irrefrenabile. Sono loro a ritrovarsi tempo dopo separati in un’aula di tribunale accusati di aver commesso crimini efferati, l’eliminazione di entrambi i coniugi con modalità diaboliche. L’interrogatorio cui vengono sottoposti per svelare la verità e rispondere alla sete di giustizia forcaiola della comunità diventa l’occasione per svelare non solo i meccanismi noiristici, ma per condurre un’indagine sull’umano, straordinaria quanto necessaria, e sul concetto di colpa.

 

Ingresso consentito solo con Green Pass valido e mascherina FFP2 come da normativa vigente.

 

A causa della positività al Sars-Cov-2 di una delle attrici protagoniste, lo spettacolo “La Camera Azzurra” non andrà in scena sabato 2 aprile ma domenica 24 aprile, sempre alle ore 21.00. I biglietti acquistati rimangono validi per la nuova data. Per qualsiasi ulteriore informazione, scrivere all’indirizzo: teatro.limbiate@comune.limbiate.mb.it

 

Ulteriori informazioni

Confermato

Data e ora dello spettacolo

Domenica 24 aprile, ore 21.00

Costo del biglietto

Intero €20

Ridotto €15 (Under 18 – Over 65 – gruppi di almeno 10 persone)

Come acquistare

Online su www.vivaticket.com

In biglietteria presso il Palazzo Comunale (via Monte Bianco 2), mercoledì 16.00-18.00, sabato 09.00-12.00 (CASSA CON DIRITTO DI PREVENDITA)

oppure

presso la biglietteria del Teatro Comunale (via Valsugana 1) un'ora prima dello spettacolo

Ultimo aggiornamento

31/03/2022